Diritto di Recesso


DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Blue Dolphin di Marco Franco, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene (L’acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell’oggetto).
Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.tuttoperlapesca.net.

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all’indirizzo della Blue Dolphin di Marco Franco mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:

Blue Dolphin di Marco Franco
Via Indipendenza, 210
84051 Palinuro (Sa)

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Blue Dolphin di Marco Franco entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene.
Il bene va restituito a Blue Dolphin di Marco Franco completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Blue Dolphin di Marco Franco sono a carico del cliente.
Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Blue Dolphin di Marco Franco è tenuto al rimborso delle somme versate dal cliente.
In particolare, Blue Dolphin di Marco Franco procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito, escluse le spese di spedizione della merce (servizio regolarmente prestato), entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Blue Dolphin di Marco Franco ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

3) A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a totale carico del Cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, BLUE DOLPHIN di Marco Franco darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

4) BLUE DOLPHIN di Marco Franco non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, BLUE DOLPHIN di Marco Franco provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, BLUE DOLPHIN di Marco Franco provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sull’account PayPal diminuito delle commissioni PayPal o tramite bonifico bancario diminuito delle commissioni bancarie per il bonifico. In ogni caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari ed utili per ottonere il rimborso.

5) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui BLUE DOLPHIN di Marco Franco accerti:

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, BLUE DOLPHIN di Marco Franco provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.