Informazioni pesca sportiva e ricreativa

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
blue-dolphin-palinuro-storie-di-pesca

Pesca sportiva permesso gratuito

Si precisa che lo scopo di questo articolo è quello di aiutare i pescatori ad effettuare l’iscrizione per la Pesca Sportiva e Ricreativa sulla pagina ufficiale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.

permesso-pesca-sportiva

INFORMATIVA

Decreto 4 marzo 2020 – Proroga della validità delle comunicazioni in materia di pesca sportiva e ricreativa

Decreto Direttoriale 5205 del 04/03/2020 – Proroga della validità delle comunicazioni in materia di pesca sportiva e ricreativa fino al 31 dicembre 2022

Comunicazione di esercizio della pesca sportiva e ricreativa

Il decreto Mipaaf del 6 dicembre 2010 per la promozione della rilevazione della consistenza della pesca sportiva e ricreativa in mare prevede che chiunque effettui la pesca a scopo sportivo o ricreativo in mare deve comunicare l’esercizio dell’attività al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Tale comunicazione deve essere inoltrata direttamente dal pescatore collegandosi alla pagina oppure con il supporto delle associazioni di pesca sportiva e ricreativa.

Per quanto riguarda il permesso di Pesca Sportiva già esistente:

Occorre effettuare una modifica alla registrazione già effettuata precedentemente sul sito del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, per aggiornare la nuova scadenza al 31 dicembre 2022, senza modificare i propri dati già esistenti. Si potrà quindi effettuare pesca sportiva e ricreativa esibendo semplicemente il tesserino già in possesso. Per accedere al tuo account esistente clicca qui

Se sei un nuovo iscritto e vuoi registrarti segui queste istruzioni:

1 – Effettuare la registrazione, nella pagina proposta indicare il nominativo, una casella di posta elettronica da utilizzare come USERNAME e una password di propria scelta.
Registrati qui

2 – Dopo effettuata la registrazione, consultare la casella di posta elettronica indicata nell’iscrizione, leggere il messaggio ricevuto, cliccare il link per attivare l’account e verificare il codice di attivazione.

3 – Accedere nuovamente all’area riservata del sito del Ministero specificando come USERNAME la casella di posta elettronica fornita in fase di registrazione e la relativa password.
Accedi

4 – Compilare le informazioni richieste (generalità del pescatore, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale) fornendo in aggiunta i dati statistici sul tipo di pesca praticata, area geografica di interesse e attrezzature utilizzate.

5 – Controllare i dati indicati, confermare e stampare l’attestato della avvenuta comunicazione che funzionerà da titolo per l’esercizio della pesca sportiva e ricreativa, non sono necessari altri adempimenti.

Per maggiori informazioni oppure per problemi nell’utilizzo dell’applicazione potete scrivere alla casella di posta elettronica: censimentopescasportiva@politicheagricole.it riportando in modo chiaro il problema riscontrato.

help-gino

Hai trovato questo articolo interessante e utile? Lascia un commento. Grazie!

Marco

Marco

Lascia un commento

Chi siamo

Lo Squalo dal 1977
Blue Dolphin dal 2009

La sua nascita come “Lo Squalo” risale al lontano 1977, fu’ una delle prime attivita’ di Subacquea nata a Palinuro. Nel corso degli anni e’ diventato un punto di riferimento per moltissimi subacquei esperti e non, aumentando constantemente il proprio trend di crescita e fornitura nel settore, collaborando e fornendo le migliori marche a molti diving della zona. Le radici di questa attivita’ e dei prodotti trattati hanno determinato il suo successo.

 

Ultimi Articoli

Ultimi prodotti in offerta

Seguici!

Iscriviti alla Newsletter

Per esser sempre il primo a sapere le novita e a ricevere le nostre offerte prima che i prodotti vadano in esaurimento, iscriviti ti manderemo una mail al mese, non di più!